Lettere
Donna nei colori d'oriente Vedi a schermo intero

Donna nei colori d'oriente

Claudio Notturni ha già pubblicato libri fotografici che documentano i suoi non pochi viaggi verso il sud-est asiatico; ma in questo libro ha focalizzato la sua attenzione sulle donne di quelle terre che ancora sono lontane ed esotiche.
Le immagini danno un senso della distanza dalla nostra quotidianità occidentale.

 

Maggiori dettagli

ISBN 9788889900635

100 Articoli disponibili

29,00 €

Sono bambine, donne che fanno vivere il mondo che le circonda con il colore, quello dei loro abiti e quello dei monili che le ornano. Sono colori molto intensi, diretti, puri che accendono di luce le espressioni innocenti e spontanee di queste donne colte tanto nel lavoro quotidiano, quanto in quello della loro ritualità religiosa.

Il nostro mondo occidentale al cospetto appare grigio, monocromo e piatto.
E proprio da questo confronto risulta esaltata una eleganza naturale che traspare anche nelle fotografie, eleganza che rimane anche rispetto all'ambiente aspro e difficile in cui queste donne vivono, lavorano e che ne fa, come in ogni parte del mondo, le colonne portanti di ogni nucleo sociale.
Le immagini che compongono questo volume sono state realizzate tra il 1999 e il 2012 nel corso di viaggi in Myanmar, Buthan, Vietnam ma sopratutto in India.

Autore: Claudio Notturni
formato 24x22 - pagg, 132

Peso: Kg 1,10